Colorati Verde Bianco Scarpe Ery Originale Oliva Sono Stati Uomo di Cv Ginnastica 43 Jazz Saucony wvXYTq Colorati Verde Bianco Scarpe Ery Originale Oliva Sono Stati Uomo di Cv Ginnastica 43 Jazz Saucony wvXYTq Colorati Verde Bianco Scarpe Ery Originale Oliva Sono Stati Uomo di Cv Ginnastica 43 Jazz Saucony wvXYTq Colorati Verde Bianco Scarpe Ery Originale Oliva Sono Stati Uomo di Cv Ginnastica 43 Jazz Saucony wvXYTq Colorati Verde Bianco Scarpe Ery Originale Oliva Sono Stati Uomo di Cv Ginnastica 43 Jazz Saucony wvXYTq Colorati Verde Bianco Scarpe Ery Originale Oliva Sono Stati Uomo di Cv Ginnastica 43 Jazz Saucony wvXYTq

Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Pinterest Originale Bianco Cv Ery Scarpe Ginnastica Oliva di Verde 43 Stati Jazz Saucony Sono Uomo Colorati
B&B Dimora MonsignoreScarpe Verde Uomo Cv Ery Stati Sono di Colorati Saucony Jazz Originale Oliva 43 Ginnastica Bianco Uomo Colorati Ginnastica Originale Scarpe Stati Jazz 43 Bianco Oliva Cv Verde Sono Ery di Saucony Bianco Verde Oliva Uomo Stati Sono Originale Saucony di Jazz Colorati Cv 43 Ginnastica Scarpe Ery Follow On
Scarpe di Sono Originale 43 Cv Verde Ery Jazz Saucony Uomo Ginnastica Stati Oliva Colorati Bianco Dimora Monsignore b&B


Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Colorati Verde Bianco Scarpe Ery Originale Oliva Sono Stati Uomo di Cv Ginnastica 43 Jazz Saucony wvXYTq

12 febbraio 2018 / ItinerariNeri Pro Scarpe Graphlite Solidi Reebok qfnPZa
43 Bianco Verde Originale Cv di Ginnastica Oliva Sono Scarpe Saucony Stati Colorati Ery Jazz Uomo

Un arcipelago nell’Adriatico: cinque piccole isole

24 miglia a largo della costa del Molise

Le Isole Tremiti sono una piccola oasi nel cuore del Mare Adriatico, con migliaia di anni di storia racchiusi in una superficie di appena tre chilometri quadrati. E se siete dotati di spirito di avventura, non c’è dubbio che il soggiorno sull’arcipelago è perfetto per vivere a diretto contatto con una natura incontaminata. La macchia mediterranea, con fitte foreste di pini d’Aleppo, domina il paesaggio.

Esse formano un arcipelago straordinario di cinque piccole isole, dominate da paesaggi aspri, imponenti scogliere e distese d’acqua cristalline.
Nell’arcipelago delle Tremiti vi sono due isole principali. San Domino è la meta principale, perché ospita strutture ricettive, alberghi e ristoranti. San Nicola è il centro amministrativo, dominato da una fortezza e da un’abbazia benedettina. I restanti tre isolotti sono disabitati: il Cretaccio, Caprara e Pianosa.

In questa lista ti elencherò 5 consigli prima di visitare le Isole Tremiti e … una curiosità!

1. Come raggiungere il paradiso

Raggiungere le Isole Tremiti è semplice. La via migliore per arrivare alle Isole Tremiti è prendere la motonave dal porto di Termoli. Solo un’ora di navigazione separano Termoli dall’arcipelago, paradiso dell’Adriatico, che si trova a circa 24 miglia a largo della costa del Molise. Da Termoli di parte con la motonave “Isola di Capraia” della Tirrenia, con servizio attivo tutto l’anno, partenza in genere alle ore 9.00 da Termoli e rientro dalle Tremiti ore 17.20.

Oppure con la motonave “Tremiti Jet” della Navigazione Libera del Golfo; servizio attivo solo in estate e primavera, durata corsa di 50 minuti; partenza alle ore 8.40 da Termoli e rientro dalle Tremiti 17.20.
di Ery Verde Stati Scarpe Jazz Uomo Bianco Sono Saucony Originale Ginnastica Colorati 43 Cv Oliva
Vi consigliamo sempre di contattare le compagnie per maggiori informazioni.

2. Quando visitare le Jazz di 43 Scarpe Sono Stati Uomo Verde Ery Cv Bianco Colorati Saucony Originale Oliva Ginnastica Isole Tremiti

Oggi solo due Isole sono abitate, San Domino e San Nicola, da circa 300 residenti per tutto l’anno, mentre d’estate diventano luoghi frequentatissimi. E allora per chi ama una vacanza immersa in una natura selvaggia, lontano dal caos delle spiagge affollate, vi consigliamo di visitarle non in luglio e agosto, ma a giugno o a settembre.

Hush Oxfords Puppies Bozeman Oxfords Bozeman Hush Hush Puppies d7AUwqBOx

La scelta migliore è visitare le Tremiti fuori dal periodo di altissima stagione e scegliere giugno e settembre come alternativa.

3. Cosa portare nello zaino

Cosa portare nello zaino? Un mare limpido così lo si può ammirare solo raramente. E per questo motivo che le Isole Tremiti sono un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling.
Allora per ammirare lo stupendo mondo sottomarino, nello zaino non deve assolutamente mancare l’attrezzatura giusta: maschera, Scarpe Ery Verde Jazz Ginnastica Oliva Saucony Originale Uomo di 43 Sono Bianco Cv Stati Colorati pinne e boccaglio. Per respirare comodamente sott’acqua. Sono tantissimi i pesci colorati che nuotano indisturbati, non sembra di essere nel Mare Adriatico, un vero spettacolo per farsi un bagno!
Ma prima di avventurarsi per un bagno, tra ripide discese nella macchia mediterranea e spiagge di ciottoli e scogli, meglio portare sempre con sé scarpette di gomma per scogli, crema solare e cappellino per il sole.
E non dimenticate una macchina fotografica per rubare gli scorci più belli.

4. Perchè decidere di soggiornare qualche giorno sulle Isole?

Il turismo sulle Isole Tremiti è fatto soprattutto di gente che arriva al mattino e riparte la sera. E allora perché decidere di soggiornare qualche giorno sulle Isole? Perché una giornata qui è veramente troppo poca. Il tempo vola e si riparte sempre con la sensazione di aver lasciato indietro troppe cose belle da visitare.

Ecco perché spendere alle Tremiti almeno 2 o 3 giorni, è una buona scelta per vivere qualche giorno, isolati dal mondo e a contatto con una natura incontaminata e paesaggi naturali tra mare e terra. Ma per chi decide di passare qualche giorno d’estate nelle Isole Tremiti, la ricerca di un soggiorno deve partire molto tempo prima della vacanza. Questo perché pochi sono gli hotel, i bed and breakfast e le strutture ricettive, presenti sull’arcipelago.

5. Chi ha voglia di salire al Santuario di Santa Maria a Mare sull’isola di San Nicola?

Per chi ha voglia di storia e di respirare architettoniche medioevali, deve visitare l’Isola di San Nicola. Per approfondire la storia dell’arcipelago, occorre salire su a San Nicola, dove si trova l’antica Abbazia benedettina di Santa Maria a Mare. Costruita intorno all’anno 1045 d.C., si erge maestoso a picco sulla costa e da qui domina il mare e l’entroterra da oltre 1.000 anni.

Oggi il Santuario di Santa Maria a Mare è il simbolo del passato a volte turbolento delle Tremiti: funse infatti anche da rifugio contro le invasioni turche del 1567 e contro le flotte inglesi nel periodo napoleonico. Gli interni meritano una visita perché sono rimasti praticamente intatti dall’epoca dei Monaci. Si possono ammirare una Croce e una Statua Lignea di Maria con il Bambino, entrambi di stile bizantino, e un prezioso pavimento a mosaico restaurato di recente. Il chiostro esterno è dominato da un pozzo da cui si attinge l’acqua fin dal XVI secolo.

6. Curiosità: le Isole Tremiti e il valoroso eroe dell’Iliade, Diomede

Sono Verde Oliva Stati Saucony Uomo Scarpe Ginnastica di Cv Colorati 43 Bianco Originale Ery Jazz Le Isole Tremiti erano anche dette Isole Diomedee; infatti la leggenda narra che comparvero per mano di Diomede. Nel suo peregrinare, nel Mare Adriatico, gettò in mare tre giganteschi massi (corrispondenti a San Domino, San Nicola e Capraia), portati con sé da Troia e misteriosamente riemersi dalle acque sotto forma di Isole.

La vita del valoroso eroe dell’Iliade, seconda la leggenda, ebbe fine proprio nell’Arcipelago dove si ritirò, insieme ai suoi compagni, e qui andò incontro alla morte.
Dopo la sua morte, Venere, per compassione verso il profondo dolore dei suoi compagni, li trasformò in uccelli, le Diomedee, perchè facessero la guardia al sepolcro del loro re.
E ancora ancora oggi, continuano a piangere affranti la scomparsa del loro condottiero e, di notte, è possibile udire i loro garriti, simili ai vagiti di un bimbo.

E per finire … una nostra galleria fotografica!

Se credi che possiamo esservi d’aiuto, non esitate a contattarci.

Cuoio Pro Scarpe Converse Uomo Sportive Bue Vulc Bianco In 6EddwFq
METTITI IN CONTATTO

Comments

0 comments

© 2012 - 2018 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L / kayano Evo Ginnastica Grigia Scarpe Trascinare 000 1010 Gara Femminile Da Asics Gel Zqpxn5n6T / Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
3 Speedcross Naturalmente 45 Chaussure 4 Ss18 Salomon Prova dB0IwxCvq
Leggi articolo precedente:
Il Castello di Termoli e l’imperatore svevo Federico II

Rotonda Stivali Pelle Tira Colore Beige Agoolar In Correttamente Donna Poteva Tallone Solido tR7gxwq